Site icon Salernonotizie.it

Commercianti salernitani: «Stop alle 18 o alle 23? Per noi cambia poco»

Stampa
Se Conte sembra intenzionato a chiudere i locali alle 18, in Campania la scelta viene giudicata «improponibile». E si va dritti per difendere il baluardo delle 23. Sulla stessa lunghezza d’onda il governatore del Veneto Zaia:  “Penso che il punto di caduta proposto come Regioni (chiusura ristoranti alle 23) sia assolutamente ragionevole. Il tema vero sono gli assembramenti in vie e piazze, il non utilizzo degli strumenti di protezione individuale, il non rispetto del distanziamento sociale”.

Lo afferma, sentito dall’ANSA, il governatore del Veneto, Luca Zaia. “il Covid e’ fra di noi – aggiunge – il momento e’ di estrema difficolta’ e alcune misure di sanita’ pubblica vanno pur adottate. Tuttavia ci vuole equilibrio e non si puo’ pensare che la partita si risolva scaricando tutto su poche categorie produttive. Peraltro, come nel caso dei ristoratori, categoria che ha sempre rispettato le linee guida e si e’ dimostrata assolutamente rispettosa”

La frenata sulle chiusure non placa la rabbia dei commercianti salernitani «Stop alle 18 o alle 23? Per noi cambia poco» dicono a Il Mattino. E poi propongono di applicare le zone rosse solo lì dove i contagi sono più alti altrimenti si rischia il caso anche a Salerno così come accaduto a Napoli

Exit mobile version