Site icon Salernonotizie.it

Iss: “Virus presente dappertutto, in aumento anche i casi tra gli anziani”

Stampa
“L’incidenza sta crescendo molto rapidamente, in alcuni contesti regionali di più. Oggi il virus è praticamente presente dappertutto. Anche regioni piccole hanno tassi d’incidenza molto elevati”.

Lo ha detto il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, durante una conferenza stampa al ministero della Salute. Rispetto alla primavera l’età media dei positivi si è abbassata, ma in questo periodo stanno nuovamente aumentando i casi negli anziani.

“Per questo i giovani dovrebbero essere particolarmente attenti a proteggerli”, le parole di Brusaferro. Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, nella stessa conferenza, ha spiegato che l’incremento dei casi è in aumento nelle ultime due-tre settimane. “Abbiamo un trend dell’epidemia in aumento, è stato più marcato nelle ultime due-tre settimane, abbiamo un numero di decessi relativamente limitato così come l’occupazione delle terapie intensive che è al di sotto del livello di guardia. Tutto ciò implica la necessità di adeguati interventi”, ha detto Rezza.

 

Exit mobile version