“Sappiamo bene che i casi positivi stanno aumentando. Vi è una condizione particolarmente critica che stiamo tutti insieme fronteggiando. In virtù delle norme anti contagio, le raccomandazioni a non creare assembramenti, ad evitare situazioni affollate che non garantiscano il distanziamento dovuto, è importante per i giorni 1 e 2 non affollare il cimitero cittadino. Saranno scaglionati gli ingressi, ma sarebbe meglio non creare situazioni complesse e file”. Lo scrive il sindaco di Sarno Giuseppe Canfora sul suo profilo social
“Chi può – dice Canfora – , anticipi in questi giorni la visita ai propri cari defunti, organizzi gli orari e non stazioni all’interno per troppo tempo così da dare a tutti la possibilità di rendere omaggio.
Ricordiamo che al cimitero si può andare sempre, comprendo i giorni dedicati, ma è indispensabile non affollarsi i prossimi 1 e 2 novembre. In questi giorni ci confronteremo ulteriormente con l’Unità di Crisi ed il Dipartimento di Prevenzione per eventuali ulteriori decisioni in merito e misure”
Commenta