“E’ un segnale di attenzione e di sostegno per le attività colpite dalle restrizioni dell’ultimo Dpcm – dichiara il sindaco Gianfranco Valiante – un aiuto alle attività del territorio che pagano un prezzo altissimo a causa dell’emergenza sanitaria, costrette ad abbassare la saracinesca o a limitare le loro attività.
L’insostenibilità economica delle nuove restrizioni agli esercizi commerciali mette nuovamente a dura prova la sopravvivenza di alcune categorie produttive”. “La crisi sanitaria, purtroppo, rischia di andare pari passo con la crisi economica – sostiene il vicesindaco e assessore al bilancio Anna Petta – ci sono persone e categorie che più di altre sono state colpite.
Il rinvio delle utenze Tari va incontro alla condizione di chi, in questo momento, a causa delle restrizioni del Dpcm, rischia di avere meno liquidità”. “E’ fondamentale aiutare subito chi ha più sofferto a causa di questi provvedimenti – fa eco l’assessore alle attività produttive Peppe Giordano – il Comune di Baronissi lo sta facendo con tutti gli strumenti a disposizione e con grande impegno economico ed organizzativo. Oggi introduciamo anche questo significativo provvedimento, un aiuto che darà un primo respiro alle attività produttive”.
Commenta