Sul palco ospiti prestigiosi: da Enrico Mentana a Massimo Giletti, Nicola Porro e Giovanna Botteri; c’erano anche la sindaca di Roma Virginia Raggi e il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri. Tutti senza mascherina, seduti in poltrona con le barriere di plexiglass a dividerli. Momenti di riflessione e approfondimento; di rivelazioni come quella dell’attentato pianificato dai Casamonica ai danni di Raggi e di allegria con Giletti in ginocchio davanti alla sindaca intonando “Roma nun fa la stupida stasera”. Sfida canora chissà se preludio di quella elettorale alle prossime amministrative.
Ma se il palco consentiva in qualche modo un minimo distanziamento tra le sedute: a balzare agli occhi è stata la platea gremita di pubblico. Spettatori circondati dal plexiglass, pochissime le mascherine su naso e bocca. “Non c’è contatto” – ha specificato Maurizio Costanzo in apertura di trasmissione. Sui social impazza la bufera mediatica.
Il “teatro” pieno del Maurizio Costanzo Show fa infurare i social. Uno studio televisivo di registrazione reso il più simile possibile al Teatro Parioli, location storica del Maurizio Costanzo Show; test rapido a carico della produzione effettuato a tutti i presenti prima dell’ingresso come ulteriore precauzione per conservare la “bolla”. “Ma il sierologico – fa notare qualcuno – non è così efficace per trovare gli infetti”.
All’apparenza dunque un “teatro pieno”, proprio nel giorno in cui quelli veri hanno visto i propri sipari rimanere chiusi. Almeno per un altro mese. Tanto è bastato per scatenare i social.
Fonte romatoday.it