Site icon Salernonotizie.it

Le cose piccole hanno la speranza di diventare grandi (di C. Tortora)

Stampa
Qualche giorno fa mi è capitato  di veder un’attrice recitare  e la cosa che mi ha colpito di più era la sua statura, che non superava sicuramente il metro e qualcosa…. Dopo lo spettacolo mi sono avvicinato e lei fissandomi negli occhi mi ha detto testualmente:

Beh cosa hai da guardarmi? E’ vero non si può dire che sono alta ed allora? Però faccio l’attrice. Ho fatto molti tour facendo TAPPA

In molte città.. mi sono erudita leggendo le avventure di CORTO Maltese, ed amo bere NANI ghiacciati.. insomma faccio da piccola una vita da grande. Il mio fidanzato è un tipo normale e fa il sub.. è un SUBNORMALE!

Insomma è vero sono piccola, ma per questo ho anche dei vantaggi.. per esempio: volete mettere la comodità di guidare stando in piedi.., di non essere mai guardata dall’alto in basso perché fanno in un lampo…, di poter osservare la vita tra le gambe della gente e scoprire quanti coglioni ci sono sopra di voi.

E poi una piccola può sempre sperare di diventare grande, perché è dalle cose piccole che nascono le cose grandi…. piccoli avvenimenti, piccole intuizioni, piccole ambizioni, piccole affermazioni, insomma il sale della vita, perché non ingombrante, perché non invadente, mai troppo presente, riescono a sfuggire all’indifferenza totale, riescono ad evitare l’invidia generale… perché son cose piccole, piccole e passano, piccole entità, piccoli piccoli eventi, ma grandi inconvenienti per chi la vita osserva e dentro a se, riserva ed attenzione dà…alla grandezza dell’inutilità!

Claudio Tortora

Exit mobile version