Si avvisa la cittadinanza che, in considerazione della particolare situazione legata all’emergenza epidemiologica, il cimitero comunale osserverà i seguenti orari di apertura:
Venerdì 30 e Sabato 31 ottobre
dalle ore 7,30 alle ore 18,00
con accessi contingentati e nel rispetto delle normative vigenti (mascherina obbligatoria, distanziamento di almeno 1 mt, evitare assembramenti e igienizzazione delle mani).
Nei giorni 1 e 2 novembre il cimitero resterà chiuso al pubblico. In accordo con il parroco, le Sante Messe saranno celebrate nella Basilica di S. Trofimena.
Il giorno 2 novembre, la benedizione delle tombe avverrà a porte chiuse alle ore 15,30 con la trasmissione in streaming sul canale Youtube “Comunità ecclesiale di Minori” e in diretta Facebook sulla pagina “ViaNova”.
Il Cimitero riaprirà regolarmente Mercoledì 4 novembre con gli orari consueti:
Lunedì – Mercoledì e Venerdì
dalle ore 7,30 alle ore 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 Domenica dalle ore 7,30 alle ore 13,00 Confidiamo nella sensibilità e responsabilità di ognuno, affinché tutto si svolga in serenità e tranquillità, oltre che in piena sicurezza, sebbene rinunciando a questo atto di pietà verso i defunti che la nostra popolazione non ha mai fatto mancare. Insieme supereremo questo momento di prova.
Commenta