L’episodio risale alla mattina del 27 ottobre, allorquando in Via dei Mille una pattuglia della Sezione Radiomobile ha notato il soggetto a bordo di una Mercedes Classe A, fermo al semaforo. Non appena i militari hanno intimato l’alt al soggetto, questi si è dato alla fuga sgommando, nonostante il semaforo fosse ancora rosso.
I Carabinieri si sono posti all’inseguimento per quasi 3 km, con il malvivente che incurante ha passato ben 3 incroci semaforici con il rosso, fino ad effettuare un testacoda in Via Gagarin per tentare di eludere il controllo.
Grazie ad una manovra fulminea i militari sono riusciti però a porre l’auto di servizio di traverso, tagliandogli ogni possibile via di fuga. Bloccato e perquisito, il soggetto non solo era privo di patente poiché mai conseguita, ma portava anche illegalmente un coltello a serramanico.
Per tali motivi è stato tratto in arresto è tradotto presso il proprio domicilio; ieri si è tenuto il rito direttissimo che ha convalidato l’operato dei Carabinieri, applicando la misura della presentazione alla Polizia Giudiziaria.