De Luca attacca mamma e i media: «Intervistano unica bimba che piange perché vuole andare a scuola»

Stampa
Vincenzo De Luca torna a rivendicare la scelta di chiudere le scuole in Campania, provvedimento che dal 2 novembre verrà esteso anche agli asili. Dopodiché attacca i giornalisti con parole che suscitano indignazione, soprattutto tra le donne lavoratrici della sua stessa regione.

Il governatore del Pd, infatti, come sempre in versione “sceriffo”, ha detto testualmente: «Mi è capitato di ascoltare interviste a qualche mamma. Io non ne ho incontrata nemmeno una che davanti ai dati del contagio avesse dato disponibilità a portare i bambini a scuola comunque. E tuttavia mi capita di vedere l’intervista a una mammina.

Mascherina di tendenza, gli occhi ridenti e fuggitivi… Il giornalista chiede: “Lei cosa dice della chiusura delle scuole?”. Risposta: “La mia bimba è venuta da me piangendo e mi ha detto: mamma, io voglio andare a scuola per imparare a scrivere”. Credo sia l’unica bimba d’Italia che piange per andare a scuola, l’unica al mondo che dà pure la motivazione. Questa povera figlia è un Ogm, cresciuta dalla mamma con latte al plutonio».

37 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Esposito staccati adesso da De Luca, dammi retta, vi butta nel baratro te e gli altri giornalai di LiraTV al suo servizio.

  • … L’intervista lo vista pure io, è ho pensato pari pari quello che ha detto De Luca…

  • …… il problema è che la bimba piange perché ha paura che la mancata frequenza scolastica ….. la porti a diventare non una persona normale …. ma un presidente di regione!!!!!!!

  • Sei un emerito ignorante e purtroppo stiamo tutti in mano ad un babbeo come te.

  • ridicolo pagliaccio. sta distruggendo una regione per stupidi interessi di partito e sicuramente per imposizioni dall’alto sempre dal suo partito. la scuola non si tocca. gliospedali sono vuoti, fatevi un giro e ve ne rendete conto. lo stanno dimostrano a centinaia in giro per l’italia, facendo video di prova. e la svezia sta praticamente alla totale normalità, cercatevi pure quei video del 27 e 28 ottobre, tutti fuori e tutti senza museruole neppure in ospedale.

  • Sei una vergogna per tutta l’umanità. Andresti processato per direttissima per crimini contro l’umanità. Riaprite le scuole è una vergogna mondiale

  • Fino a qualche tempo fa il tuo personaggio faceva ridere ma adesso neanche più!dimettiti!

  • De Luca è un sarcastico. E il sarcasmo se non è compreso può risultare sgradito. Vanno colte alcune sfumature. De Luca non vuole offendere: l’intento è quello di rimarcare una possibile alterazione della realtà in una intervista troppo “cercata”, forse indotta. Il sarcasmo di De Luca evidenzia due elementi: la poca credibilità della madre e la reale “innocenza” della figlia. Una madre che “scarica”, in una specie di transfer, sulla figlia ignara una volontà (andare a scuola) che non le appartiene, o meglio, che appartiene solo a sé stessa. La scuola chiude per esigenze dettate dalla emergenza, condivise o meno, ma basate sul numero ineluttabile dei contagi. La madre non condivide, per i più disparati motivi, e anziché rivendicare le ragioni proprie (che possono anche essere giuste) le “attiva” attraverso una “improbabile” reazione liberatoria (la volontà assoluta di andare a scuola e perciò “incredibile” sul piano strettamente pedagogico) della figlia. Sta tutto qui il sarcasmo strutturale e sovrastrutturale di De Luca. Va compreso, anche se non necessariamente condiviso.

  • Preferisce fare il pagliaccio anziché prodigarsi per l’apertura del covid center al San Leonardo… RIDICOLO.

  • Lasciatela andare a scuola questa bimba… Fra 3 giorni sarà messa in quarantena assieme alla cara mamma per essere stata contatto di caso nel migliore dei… casi!

  • E un povero cretini. Anche mio figlio vole ritornare a scuola. E ci stanno tante bambini come lui. Cercava male, povero stronso. Dovevano pensare prima… Non stare seduti tutto l’estate grattare culo. ???

  • De Luca ha ragione, video messi ad hoc per screditare. Gli unici veramente toccati nei loro interessi sono i genitori che non possono lasciare i bambini a scuola.

  • A prescindere che quella madre e quella bambina siano state trovate col lanternino, ma questa esternazione è proprio da demenza senile. Anche se solo un bimbo vuole andare a scuola è un suo diritto. È dovere da parte di chi governa le ISTITUZIONI di non deridere e sbeffeggiare, ma di spiegare ed affiancare quella bimba. Che insegnamento date a questi bimbi?

  • Chiama sciacalli quelli che lo criticano ma manco modera i termini . Nn sei nessuno dimettiti pagliaccio, porti solo sfiga tu e le tue premonizioni negative . Spero sia tutto un boomerang

  • Continua a fare lo showman ed il comico di professione.
    Diceva che la Campania era la regione che si muoveva prima e meglio per fronteggiare la seconda ondata della pandemia ed invece i risultati hanno dimostrato il suo fallimento.
    Ora scarica le colpe su altri e vuole che altri prendano le decisioni.
    Mai un segnale di umiltà ma continui attacchi ed accuse al malcapitato del momento.
    Nessuno del governo, di cui fa parte anche Pierino, lo sbugiarda perché anche loro sono una latrina…..
    Povera Italia……

  • Se è per questo, manco io ad oggi ho trovato una sola persona che ha detto di averti votato…. come la mettiamo?

  • …Berlotti Anna mi sa che pure tu dovresti tornare a scuola… Mentre per il commento delle 21:20 solo applausi…

  • A prescindere dalla situazione emergenziale attuale purtroppo questo personaggio ce lo troviamo grazie anche alle opposizioni che hanno candidato un personaggio squallido con a seguito persone di nessuna credibilità per la società parlo del centro dx.
    In tutto questo il de Luca fa il boss e lo sbruffone, promesse addida colpe ad altri, ha poco rispetto delle istituzioni in genere, in una sola parola è un delinquente messo lì a governare.
    Un Grazie particolare al centro destra per il risultato.

  • Patetica la mamma della bambina….stavolta ha ragione De Luca…..ridicola….si e’ fatta scudo sulla bambina…..questo xche non hanno dove parkeggiare i figli….altrimenti le VIP nei bar ,non possono esibire le unghia ,l abbigliamento, e conversare sui tradimenti….ah povera Italia…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.