“I familiari della paziente, informati dell’evento luttuoso giungevano in tanti reagendo in maniera furibonda nei confronti dei medici, infermieri ed operatori in servizio che venivano più volte minacciati ed aggrediti anche fisicamente sia nei locali del Pronto Soccorso che della morgue, nonostante l’intervento dei carabinieri e del personale di vigilanza”.
“I numerosi aggressori – prosegue il comunicato – hanno poi preteso e provveduto alla vestizione della paziente defunta, violando il protocollo di sicurezza ed esponendo in tal modo, non solo se stessi, al rischio di contagio, rendendosi successivamente necessaria anche la sanificazione dei locali”.
“Per tali accadimenti – si legge – si esprime la massima fiducia nelle istituzioni competenti (Prefettura, Questura, Comando Provinciale dei Carabinieri ed Autorità Giudiziaria), tanto che gli aggressori risulta siano stati prontamente identificati”.
“A tutti i nostri operatori e collaboratori che hanno subito questi vili e sconsiderati comportamenti, esprimiamo la massima vicinanza e solidarietà, esortandoli a perseverare nel proprio lavoro, esercitato a tutela della salute della popolazione, con il consueto spirito di servizio ed abnegazione, tanto più nell’attuale fase di grave emergenza sanitaria”.
parenti buttati in carcere e fatti marcire
Ma se una persona è morta, siete sicuri che il virus possa proseguire a infettare?
Mmm qualcosa non torna
In galera per procurata epidemia… Invece saranno al bar o con gli amici a breve..
QUINTO MONDO!
Arrestateli …
sarà giunto il momento in quest’ospedale che le figure di responsabilità sospendano le loro attività private per un pò e si impegnino a predisporre delle linee guida certe per poter prevenire ed alleviare questo tipo di situazioni causate spesso dal forte stress che il diffondersi del virus sta comportando…
Ma questi buzzurri sono stati almeno denunciati???? La vestizione della defunta…
Pieno medio evo culturale.mo voglio vedere quando verranno ricoverati per covid se aggrediscono i sanitari. Anzi io non lo farei proprio entrare.