Site icon Salernonotizie.it

Il Mattino trova la mammina del latte al plutonio: ‘De Luca dia risposte’

Stampa
«Credo che il presidente abbia sminuito non solo me ma l’intera platea dei lavoratori scolastici, dei genitori e dei bambini. Ha detto che sono l’unica madre che vuole portare i figli a scuola, mentre ci sono state proteste e flash mob. Più che fare ironia dovrebbe darci delle risposte». E’ uno dei passaggi dell’intervista pubblicata su Il Mattino della mamma napoletana finita nel mirino del governatore De Luca dopo l’ultima diretta social di venerdì.

A.M. 37anni è lei la «mammina con la mascherina fashion e gli occhi ridenti e fuggitivi» a cui De Luca si riferiva, parlando delle restrizioni scolastiche per il virus e annunciando la chiusura degli asili. E richiamando un’intervista televisiva in cui lei dichiarava che «la sua bambina voleva tornare a scuola per imparare a scrivere». De Luca ironizzava dicendo che era l’unica alunna d’Italia che voleva andare a scuola, forse perché «ogm, tirata su con il latte al plutonio».

Poi il governatore è tornato sui suoi passi: rivendicando l’impegno concreto a sostegno: «Qualcuno ha interpretato una mia battuta come non rispettosa verso le mamme costrette a fronteggiare le chiusure scolastiche. Non c’è nulla di più lontano dal mio pensiero.

Abbiamo fatto di tutto per mettere in sicurezza le scuole, ho inteso solo richiamare tutti a legare ogni valutazione alla realtà del contagio nelle scuole e richiamare il Governo all’obbligo di dare immediatamente un aiuto alle tante mamme per le quali vi sono difficoltà.

Sono l’unico ad aver fatto una battaglia per estendere il congedo parentale alle mamme che non hanno alternative per i loro bambini. Dunque, non solo comprensione piena e solidarietà, ma anche un impegno concreto non a parole».

Exit mobile version