???????????? ??????? ???????
Per le persone entrate in contatto con un positivo, il protocollo definitivo prevede dieci giorni di quarantena ed un tampone molecolare. Qualora l’esito del tampone fosse positivo, il soggetto dovrà effettuare altri sette giorni di isolamento al termine dei quali si sottoporrà nuovamente al test. In caso di nuova positività, dovrà rimanere ulteriori quattro giorni in quarantena e poi effettuare un ultimo tampone molecolare. Qualora dovesse risultare nuovamente positivo, la persona sarà comunque “libera”.
Quindi una persona viene dichiarata guarita se:
– al diciassettesimo giorno se ha tampone negativo;
– al ventunesimo giorno a prescindere dall’esito del tampone.
AGGIORNAMENTO GUARITI PAGANESI
Nel Comune di Pagani il giorno 11 Ottobre risultavano guariti 25 persone mentre il 31 Ottobre si è arrivati a 44, con un incremento di 19 persone in 20 giorni.
Considerando quindi, un decorso naturale di 21 giorni, il numero dei guariti è sempre più lento e meno costante rispetto ai nuovi positivi. Siamo consapevoli che molti concittadini sono in ottime condizioni, senza più alcun sintomo e prossimi alla ripresa sociale, ma non ancora guariti dal punto di vista normativo della malattia. Sarà nostra premura aggiornare ogni qualvolta avremo la lieta notizia che i nostri concittadini sono clinicamente e normativamente dichiarati guariti, augurandoci che il trend numerico venga al più presto ribaltato con il numero di guariti superiore a quello dei positivi.
???????? ?? ??????? ?????????? ?? ???????? ??? ?????????? ?? ?????????!
certo la foto del sindaco la potevate scegliere meglio vista la situazione, non penso che una foto con aspetto serio non l’avete