Si parte dai congedi parentali che evidentemente devono compensare una serie problemi per i genitori-lavoratori visto che le scuole sono chiuse, alle partite Iva, duramente colpite di nuovi e a nuove norme anti-assembramento.
Poi c’è anche la richiesta di nuove norme anti-assembramento, più stringenti rispetto a quelle in essere, in particolare per frenare la folla nelle piazze e sui lungomare. In Campania, a Napoli soprattutto, nei giorni scorsi – complice anche le miti temperature e il bel tempo – molta gente si è riversata lungo le strade durante il fine settimana: impossibile garantire il distanziamento. De Luca ha chiesto anche un piano straordinario di controllo da parte delle forze dell’ordine.
Ecco le proposte della Campania al governo Conte
Con uno specifico emendamento acquisito dalla Conferenza, è stata chiesta l’estensione dei congedi parentali, con modifica che porti al cento per cento dello stipendio, a vantaggio dei genitori con figli di età compresa tra zero e 16 anni.
Nel caso di lavoratori autonomi, è stata chiesta la concessione di un corrispettivo bonus famiglia.
Al Governo è stata chiesta l’adozione di misure di prevenzione e contenimento del contagio che siano semplici e di carattere nazionale, tendenti all’obiettivo – cosa più utile e necessaria – di frenare la mobilità e gli assembramenti, cosa che continua a verificarsi nelle città, nelle piazze e sui lungomare. Si tratta di una tendenza assolutamente incompatibile con il contrasto all’espansione del contagio.
Occorre un piano straordinario di controllo da parte delle forze dell’ordine per il rispetto delle ordinanze, che rischiano di diventare perfettamente inutili senza tale piano.
Assoluta contemporaneità delle misure del Governo di contenimento dell’epidemia, con quelle previste e annunciate a sostegno alle categorie colpite già dalla crisi, che subiranno ulteriori ricadute sul piano economico.
IERI SERA “SUA POTENZA” COSA FACEVA?
NON HA VISTO GILETTI SU LA7?
SI E’ VISTO LA TANTO DECANTATA EFFICIENZA DELLA SANITA’ CAMPANA.
CHE IL PADRETERNO CI AIUTI……..DA QUELL’ALTRO NON VOGLIO ESSERE AIUTATO.
Denuncerà pure lui
Sta annegando nella sua arroganza. Che goduria.
Arritirt..,
Arritirt…..
Vada avanti governatore, non faccia caso ai soliti 4 asini che ragliano.
Offensivo come pochi e sgradevole come nessun altro, io da salernitano e campano non sono da lui rappresentato in nulla.
certo, lo sanno tutti che il virus esce a ore, di notte, e poi gli piace stare sul lungomare ! il virus-pesce-topo è diventato ! mi raccomando chiudete tutto alle 18 perchè il virus mi ha detto che adesso vuole uscire prima, di notte non c’ha piu gusto a uscire ! chiudete tutttooo per sempreee! anzi fate una cosa, ammazzatevi già, voi imbavagliati, così non correte il rischio di prendere il covid19, noto virus gufo notturno
I covid prefabbricati quando aprono…..intanto la polpetta te la sei affogata
Tu stai annegando nella tua stessa idiozia, quando te ne accorgerai sarà troppo tardi.
Papino Vincenzo perché non mi riconosci…sono figlio tuo
quando è iniziato il virus ti sentivi dio , adesso sei un comune mortale con L aggiunta di arroganza prepotenza e strafottenza
Ma di riduzioni degli stipendi di dipendenti pubblici non ne parla nessuno?
Ma Papino che pensa sempre a tutto, lo fa prima e meglio degli altri, non ha ancora pensato a ridursi lo stipendio?
Solo fumo con la manovella tanto per lui la pandemia potrebbe durare in eterno……