Covid, un caso su 6 può presentare solo sintomi intestinali

Stampa
Un paziente Covid su sei potrebbe presentare unicamente sintomi gastrointestinali nel corso dell’infezione. E’ quanto emerge da uno studio sulla rivista Abdominal Radiology, condotto da Mitch Wilson dell’Università di Alberta.

Si basa sulla revisione sistematica di 36 pubblicazioni uscite tra marzo e luglio su infezione da SARS-CoV-2 e sintomatologia gastrointestinale.  Quasi un paziente Covid su 5 manifesta nel corso dell’infezione anche sintomi intestinali che vanno da diarrea a vomito, mancanza di appetito e dolore addominale.

Gli esperti hanno stimato che uno su sei circa (il 16%) presenta questi sintomi come unica manifestazione dell’infezione. I radiologi hanno anche trovato alcune anomalie del tratto digerente visibili ad esami di imaging, come ad esempio ispessimento della parete del colon, versamenti o anche manifestazioni più gravi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.