Tra le norme essenziali ci sono: l’obbligo di indossare la mascherina quando si esce di casa e il divieto di uscire da casa tra le 22 e le 5 (si può uscire esclusivamente per motivi di lavoro, di salute o casi di necessità). Stabilita anche la chiusura dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi, ma rimangono aperti al loro interno i negozi alimentari, le farmacie, parafarmacie ed edicole. Chiuse anche mostre, musei e sale bingo.
Per quanto riguarda i mezzi pubblici, confermata su tutto il territorio la capienza ridotta del 50%. Restano consentiti gli spostamenti sia all’interno del proprio Comune sia fuori. Permesso anche raggiungere un’altra regione purché anch’essa inserita in fascia gialla. Per quanto riguarda lo sport, è consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all’aperto, anche nelle aree attrezzate e parchi pubblici, ovviamente dove questi siano accessibili e comunque nel rispetto della distanza di sicurezza. Restano aperti nella fascia gialla anche i circoli sportivi, ma è vietato l’uso degli spogliatoi. Restano chiuse, invece, piscine e palestre.
Tutti al Lungomare senza mascherina, siamo immuni, abbiamo il miglior presidente che per impaurire ci dice che stiamo inguaiati.
Ma purtroppo abbiamo anche persone che governano che non sono capaci nemmeno di lavare una auto in un garage, questo vale anche per i nostri.
Scusate qualcuno ha capito se in altra provincia si può andare? Mi ragguagliate grazie
Ma le riunioni condominiali sono vietate??….pensa tu a che livello siamo!!!!