Site icon Salernonotizie.it

Salerno: ripascimento zona orientale, lavori in corso

Stampa
Proseguono spediti i lavori di ripascimento del tratto di costa tra Mercatello e Pastena. Gli interventi, finanziati dalla Regione Campania, prevedono il rifacimento completo del fronte del mare di Salerno, dalla foce del Picentino al centro della città.

I lavori di completamento del ripascimento dureranno tre mesi e comprenderanno la realizzazione di una scogliera sommersa a mantenimento della nuova colmata di sabbia e l’intubamento a largo dei torrenti sfocianti sulla spiaggia. Presenti all’incontro anche il primo cittadino si Salerno, Vincenso Napoli e il presidente della Campania, Vincenzo De Luca.

Gli interventi, finanziati dalla Regione Campania, costituiscono la prosecuzione delle opere realizzate negli anni scorsi che hanno consentito la creazione di una vasta spiaggia nella zona a ridosso del Marina d’Arechi. Un altro tassello del più ampio progetto di riqualificazione e valorizzazione dell’intero litorale cittadino, già avviato con il completo rifacimento dell’area di Santa Teresa

E’ un progetto di lavoro straordinario, che serve a potenziare l’economia del mare, la risorsa turistica della città di Salerno.

 

Exit mobile version