Ebbene questi soggetti vengono ormai utilizzati come lo scemo del paese semplicemente per parlare male di Napoli e della Campania”. Sulla gestione della pandemia, De Luca rivendica di aver “compiuto un miracolo” e chiede di “intervenire prima che il problema scoppi, altrimenti è perfettamente inutile. Sulla base di questa linea che ci siamo dati da soli, abbiamo fatto una scelta per salvarci e andremo avanti. Il governo ha fatto una scelta diversa, scegliendo una linea di proporzionalità, con l’adozione di misure restrittive mano a mano che crescono i contagi.
Io credo che non sia efficace. Avrei preferito una chiusura per un mese di tutto, perché ci avrebbe aiutato, anziché avere un calvario di ordinanze che ha finito per creare sconcerto nei cittadini, creando conflitti fra le categorie economiche e conflitti territoriali”.
Sulle scuole, la didattica a distanza all’80 per cento “si poteva e si doveva fare prima”, afferma De Luca.
“Capisco il governo – aggiunge – siamo un Paese strano, visto che in questi mesi tutta la comunicazione era orientata a miinimizzare. Oggi, avendo perduto tre settimane di tempo prezioso, abbiamo il dovere di essere uniti nel nostro Paese e fare tutto il possibile per vincere la battaglia difficile”.
L’unico imbecille visto in tv fa il governatore……..
….e quando andavi tu in TV a fare il FENOMENO DA BARACCONE con le disgrazie altrui..?!?!
PAGLIACCIO!!!
No, fa il sindaco di Napoli
Ma cosa vi ha fatto di tanto grave De Luca per avercela a morte. Non riesco a capirlo.
Badate bene: giâ dopo il terzo “MIRACOLO” gli spetta automaticamente la nomina a diviniis a San Vincenzo da Ruvo, il protettore dei malati di Covid
MI SEMBRA CHE NON SEI ESENTE DA QUESTA “IMBECILLITA'”….
Speravo che si calmasse dopo le elezioni e, invece, nulla.
…18:03,18:21,studiate ne vale per il vostro intelletto, che purtroppo per voi è abbastanza basso…
una citta’ bella e ricca di storia come napoli non puo avere due personaggi come de magistris e de luca completamenti inadatti alle cariche che occupano,solo chiacchiere e zero fatti,il sindaco che vuole prepararsi il terreno per fare le scarpe a de luca e de luca che sbraita contro il governo rinverdendo la sua carnevalesca aria da ” sceriffo ” per trovare spiragli in cariche superiori,ma che della campania se ne fottono bellamente.
Ue pagliaccio,vedi di accendere il cervello! vedi che devi fare che ci stai mandando tutti quanti al cimitero!
Un Governatore educato,e non sei tu , non va mai ad offendere persone che hanno idee diverse…..ma visto il personaggio ci possiamo aspettare qualcosa di diverso da un elemento simile???
Ma chi gli ha impedito di chiudere tutto due settimane fa? Ha avuto paura delle reazioni ed ha fatto marcia indietro perchè erano evidenti le sue responsabilità sui trasporti, sulla sanità, sulle scuole, su tutto. La Regione Campania, come le altre regioni, nulla ha fatto in sette mesi. Questa estate perchè ha mollato? Per i voti , è chiaro.
L’impressione è questa volta è che De Magistris se lo stia cucinando a dovere.
Vicie’ hai fatto una grande c……., puoi avere ragione solo parlando a Lira tv.
Stai facendo ridere tutta l’Italia.
è il sindaco di Napoli che non c’è l’ha con la Campania ma solo con Vincenzo De Luca!!!e che gli vuoi dire ha perfettamente ragione sei tu De Luca che spari palle
Papino il grande bluff fumo con la manovella fumo la pipa fumo di londra fumo di tutto e di più, sto fumatissimo che non mi ricordo più che volevo scrivere…
De magistris . Napulillo…ma pure tu Viciè. Sto uscendo dallo studio di papino e vado a correre fino allo sfinimento così dormo e non sento mia moglie
Ho un alito che fa schifo…sarà covid
peccato che fate commenti squallidi e privi di senso. De luca questa volta ha proprio ragione; sentire un sindaco parlare male della propria regione non è una cosa giusta. Anche perchè il soggetto nè sa amministrare, nè sa controllare i cittadini, ed ha causato macelli nella mia città.
non abbiamo visto controlli notturni, di giorno regnava e regna l’anarchia, chi si sveglia prima comanda; ha dimostrato che non potrebbe fare neanche l’amministratore di condominio.
non criticate sempre, anche se si fanno osservazioni giuste.
Venite a vivere 1 giorno da noi, è zona franca, tutto allo sbando, e chi dovrebbe avere le responsabilità, critica, a chi, se è l’unico assente dalle problematiche della città.
Grazie a De Luca akcuni possono impiegare un po’ di tempo a scrivere per sfogarsi. È importante anche questo. Saranno così occupati per i prossimi 5 anni…
Vada avanti governatore, di asini che ragliano non ci sarà mai scarsità.
tutti imbecilli chi non la pensa come lui !!! nella storia solo i dittatori si comportano in questo modo !!!!
Per favore basta!! non se ne può più, si accusano a vicenda, si additano come irresponsabili, fanno a gara chi è il migliore ecc…….ma alla fine nessuno sta zitto lavora e cerca soluzioni concrete! Hanno proprio rotto le scatole, è un fallimento totale….
Sign. De Luca,si calmi e usi un linguaggio più appropriato alle istituzioni.Il Popolo della Campania le paga lo stipendio per produrre ricchezze al sud.
19.11, 19.13, 19.21 un unica mente, vuota. Il solito che scrive a nome di altri, ma è meglio così! il cretino così facendo aiuta i veri runner, pino e verace, perchè in quel modo chi legge leggerà tutto il commento proprio per capire cosa dice senza fermarsi al nick falso di quel cretino ! Continua così, ti prego!
questo governatore ha fatto della violenza verbale e non, delle minacce, delle offese la propria bandiera, però poi se la prende quando altri fanno lo stesso giochetto suo. Che gente. E poi dobbiamo pure sentirci le accuse dei suoi seguaci che ci dicono che noi ci informiamo su facebook: e dov’è che il vostro duce governatore parla e scrive?? dov’è che vi informate voi?! esattamente su facebook!
Mentre i tanti che hanno argomenti qui sopra hanno sempre parlato di siti ufficiali istituzionali, troppo complicato per il salernitanotizie medio qui, abituato al massimo alle notizie sulle partitelle di calcio di salerno e dintorni.
Una nota seria sui tamponi falsi, oltre ad essere falsi, appunto, pensate una cosa: se facciamo oggi i tamponi al 100% degli italiani, cosa impedisce che una percentuale di questi si infettino mezz’ora dopo aver fatto il tampone???? pensateci.. e capirete la truffa e l’inutilità di questa ossessione dei tamponi, che poi sono pure falsi come ampiamente dimostrato.
bello vedervi schiumare di rabbia. Ma quando vi passa? Siete come gli avellinesi dopo il 2-3 di Minala
L’accusa dell’Iss: dalla Campania «dati inattendibili» sulla pandemia
Chiudi tutto !!!!
Sarebbe cosa buona e giusta se usasse un dialogo più pacato , meno aggressivo e con un po’ di concretezza in più nei fatti ! ! ! …….
19.15 -no è la cretinaggine che ti fa scrivere strxxate a nome di gente seria a ripetizione, di capisce da un miglio che sei lo stesso idiota 19.11, 19.13, 19.21
Beh scusate io non sono un sostenitore acceso di de luca e della sua corrente politica, certo il suo modo di esporre i fatti si presta ad attacchi , però in alcune cose che dice c è del vero…,è vero che la comunicazione a livello nazionale è volta a minimizzare,…è vero che la scuola è il più grande amplificatore di contaggio, ricordiamoci che prima della lite del nostro governatore ” le aule erano il luogo più sicuro del mondo”…fisici matematici ascrivono il cambiamento della curva in italia agli inizi di ottobre alla scuola , per non parlare degli studi fatti dalle università inglesi e americne che dimostrano che la permanezza anche con un presidio fp2 in ambiente ad aria chiusa per 4 o 5 ore rendono estremamente probabile il contaggii… i nostri esperti del cts parlano po senza nessuna ricerca e verifica effettuata su queste cose, più per compiacere il governo che non per amore della scienza…
Io avrei parlato diversamente ai miei concittadini ..veniamo da un lungo commissariamento che ci ha indebolito la sanità , capite bene che un gap di questo genere nessun governatore lo può colmare in pochi mesi, …non si crea una sala di terapia intensiva solo con un respiratore e un medico giovane proveniente da un paese straniero..per cui noi siamo obbligati a puntare sulla prudenza…
Però forse la macchina politica non ti mette in condizione di dire le cose come realmente stanno..
Booh