Site icon Salernonotizie.it

La Salernitana a Ferrara per dare una Spal…lata al campionato

Stampa
Sarà uno scontro diretto dal sapore di serie A quello che andrà in scena questa sera alle ore 21 allo stadio Mazza di Ferrara. La Spal di mister Marino, pur senza brillare, sta ingranando la marcia giusta e si ritrova a ridosso delle prime della classe, ma occhio a questa terribile Salernitana targata Castori ancora imbattuta, capace di espugnare il Bentegodi di Verona e guidata da un tandem offensivo di assoluto rispetto. Peccato che questa sfida si giocherà in uno stadio totalmente vuoto: in altri tempi ci sarebbe stato un colpo d’occhio di categoria superiore, anche nel settore ospiti.

Assenze pesanti per i granata che, in attesa venga presa una decisione sulla sfida fantasma con la Reggiana (tre punti a tavolino proietterebbero il cavalluccio al primo posto), giocheranno una sfida delicatissima contro una corazzata senza quattro potenziali titolari. Mancheranno, infatti, il difensore Lopez, i fantasisti Lombardi e Anderson e l’attaccante Gondo. Recupero in extremis per Bogdan, ancora a caccia dell’esordio in campionato. Castori si affida ancora al 4-4-2, con Veseli a sinistra, Casasola a destra e il tandem Aya-Gyomber al centro. In mediana Kupisz, Schiavone, Di Tacchio e Cicerelli; in avanti non si può prescindere da Djuric e Tutino, con Giannetti unica alternativa di ruolo.

Tra Covid e infortuni in casa Spal restano a casa Paloschi, Floccari Viviani e Strefezza, da monitorare invece la situazione dell’esterno offensivo D’Alessandro.  A guidare l’attacco saranno i fratelli Esposito, in un 3-4-1-2 che esalterà anche le caratteristiche di Missiroli. In campo anche il difensore Luca Ranieri che, per due giorni, è stato virtualmente granata prima di lasciare il ritiro a causa di alcune pressioni social ricevute dai tifosi campani. Intoccabile tra i pali Berisha, per media voto ad ora il migliore della categoria.

Arbitra il signor Pezzuto di Lecce, bestia nera dei campani.

SPAL–SALERNITANA (ORE 21): LE FORMAZIONI UFFICIALI

SPAL (3-4-1-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Ranieri; Dickmann, Missiroli, Sa. Esposito, Sala; Valoti; Se. Esposito, Di Francesco. A disp: Thiam, Galeotti, Salamon, Murgia, Sernicola, Okoli, Spaltro, D’Alessandro, Seck, Moro, Jankovic, Brignola. All: Marino

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Aya, Gyomber, Veseli; Kupisz, Schiavone, Di Tacchio, Cicerelli; Tutino, Djuric. A disp: Adamonis, Mantovani, Capezzi, Karo, Iannoni, Bogdan, Dziczek, Giannetti, Antonucci, Barone, Baraye. All: Castori

Arbitro: Pezzuto di Lecce

Aggiornamenti di Twitter US Salernitana

Exit mobile version