Migliaia… Il primo Ministro Conte o Presidente del Consiglio, non capisce il danno che sta arrecando a questa categoria, sono ben 11 mesi che non lavoriamo, lui pensa che tra i 600euro, i mille e poi questi ultimi 1500euro che invierà per un totale di 3700euro in un anno, un operatore ambulante può sostenere i costi dell’impresa, delle tasse, il sostentamento della famiglia?
Allora sig. Presidente le propongo uno scambio, si prenda lei questa miseria per un anno e ci dia il suo stipendio, vediamo se riuscirà ancora a fare delle scelte sulla pelle, le imprese, la dignità delle persone, in un anno ci avete ridotto alla fame, altro che Covid-19, la vera epidemia e avere soggetti al Governo che non si assumono reali responsabilità di fronte ad un Paese ed un economia oramai al crollo totale. In questi mesi avete chiesto sacrifici agli Italiani, mentre voi avete mantenuto i vostri privilegi e i vostri stipendi d’oro.
SALVIAMO IL NATALE PER LE TANTE IMPRESE E FAMIGLIE CHE CI LAVORANO, invito tutti gli operatori a comprare una cartolina di Natale ed inviarla a Conte con sopra scritto “Io esisto, non sono invisibile, sono un impresa ambulante ferista, senza i Mercatini di Natale sarò un impresa estinta”.
Buon Natale a Lei che se lo può permettere.
INVITO il Presidente De Luca, i Sindaci, anche in forma di solidarietà e almeno sostegno morale a formalizzare atti e proposte per dare respiro alla categoria, AI PARLAMENTARI vi chiedo di dare voce alle nostre imprese, siete eletti del popolo, dovete ascoltarci e darci voce, per le nostre imprese, il nostro lavoro, le nostre famiglie e la nostra dignità di uomini.
Il Coordinatore Regionale ANVA Confesercenti Campania Aniello Ciro Pietrofesa