“La zona rossa non verrà prorogata” è scritto sulla pagina Facebook del Comune di Marcianise, canale di comunicazione scelto dal sindaco Antonello Velardi che nei giorni scorsi ha rimosso i suoi profili personali, in seguito agli attacchi ricevuti da parte di alcuni cittadini subito dopo l’instaurazione del lockdown cittadino.
“La decisione – si legge – è stata presa dalla Presidenza della Regione Campania, sentite le autorità sanitarie, ed accoglie una specifica richiesta del sindaco di Marcianise Antonello Velardi. Resta però la gravità dell’emergenza Covid non solo a Marcianise, ma in ampie parti della provincia di Caserta e della Campania.
Ciò deve indurci a non abbassare la guardia. L’Amministrazione comunale di Marcianise rivolge un pressante, ennesimo appello ai cittadini a rispettare le regole, ad evitare assembramenti e ad indossare rigorosamente la mascherina. Ci si appella a tutti gli esercenti pubblici, in particolare ai titolari dei bar, ad essere molto scrupolosi e a fornire la massima collaborazione a partire già da domani con il rito domenicale dell’aperitivo. L’amministrazione comunale annuncia fin d’ora che saranno effettuati controlli severi e saranno adottate tutte le misure necessarie per garantire gli standard di sicurezza”.