Lo scrive in una nota l’on. Piero De Luca. “E’ un ottima notizia- continua il deputato Dem- che conferma la correttezza delle procedure amministrative seguite finora dagli organi competenti e permette di sbloccare finalmente i lavori necessari al completamento di un’opera importante, su cui ho anch’io personalmente profuso un grande impegno nei mesi scorsi.
Le due interrogazioni, la straordinaria forza persuasiva della petizione popolare presentata con il sostegno degli amministratori locali, hanno permesso di tenere alta l’attenzione su un intervento che rischiava di essere bloccato per ragioni politiche incomprensibili. Ora al lavoro per completare quanto prima gli interventi resi possibili grazie a ingenti finanziamenti nazionali e regionali attivati negli anni scorsi e soprattutto grazie alla lungimirante fusione con Gesac operata dalla Regione Campania.
L’aeroporto di Salerno- conclude Piero De Luca- è una infrastruttura determinante e strategica per il lavoro e l’economia di tutto il nostro territorio, ci auguriamo che in tempi brevi possano essere realizzati tutti i lavori necessari per il completamento e l’avvio a regime dello scalo”.
Tra 40 anni
Al di là dell’impegno, non so chi, perchè ognuno si prende la sua fetta di merito, pure i 5 stelle con l’ex ministro Toninelli. Il punto è che, se tutto va bene, ma deve andare tutto bene, e siamo già partiti male, con alcuni lavori bloccati, a seguito dell’esposto dei residenti…FINIAMO NEL 2025-2026… MA HO I MIEI DUBBI
Ma sono decenni che si annuncia l’allungamento della pista… E mai si fa
Sono 10 anni e più che dicono sta barzelletta…prima vicienz commenta trionfale ora tocca al figlio…tra qualche anno sarà il nipote…povera Salerno…povera Italia!
Aeroporto del nulla,altro carrozzone per assumere amici.
Dopo l ‘acquisizione di GESAC c’era seria programmazione degli interventi ma i soliti 5 sfigati residenti in zona organizzati in comitato hanno presentato ricorso al TAR…..
Storia già vista per il Crescent…
Anche per questo le opere durano decenni…
Avanti un altro ……la passerella è libera