Sulla base delle proiezioni, Pfizer e BioNTech hanno fatto sapere di prevedere di poter fornire 50 milioni di dosi di vaccini nel mondo nel 2020 e fino a 1,3 miliardi nel 2021.
L’Oms sul vaccino di Pfizer, ‘notizie incoraggianti’
“Accogliamo con favore la incoraggiante notizia sul vaccino di Pfizer e Biontech e salutiamo tutti gli scienziati e i partner nel mondo che stanno sviluppando nuovi strumenti efficaci e sicuri per sconfiggere il Covid-19”. Così su Twitter il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. “Il mondo”, conclude, “sta sperimentando un’innovazione e collaborazione scientifica senza precedenti per mettere fine alla pandemia”.
Von der Leyen, 300 milioni dosi del vaccino Pfizer per Ue
“Ottime notizie da Pfizer e BioNTech sui risultati positivi della loro sperimentazione clinica per un vaccino contro il Covid-19. La scienza europea funziona! La Commissione presto firmerà un contratto con loro per avere fino a 300 milioni di dosi. Continuiamo a proteggerci a vicenda nel frattempo”. Lo scrive la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, su Twitter.
Covid: Fauci, efficacia vaccino Pfizer “straordinaria”
L’efficacia del vaccino Pfizer è “straordinaria”: avrà un importante impatto sulla risposta al Covid-19. Lo afferma Anthony Fauci, il super esperto americano in malattie infettive.
Vaccino Coronavirus, Pfizer: “Il nostro efficace al 90% secondo i primi dati di fase 3″
La fase tre della sperimentazione, ancora in corso, della cura anti Covid-19 sviluppata da Pfizer e Biontech ha dato risultati positivi. E il colosso farmaceutico prevede 15-20 milioni di dosi entro l’anno
Ministro Speranza: “Le notizie di oggi sul vaccino anticovid sono incoraggianti. Ma serve ancora tanta prudenza”
“Le notizie di oggi sul vaccino anticovid sono incoraggianti. Ma serve ancora tanta prudenza” così il ministro della salute Roberto Speranza cerca di smorzare i toni dopo l’euforia alla notizia che il vaccino covid messo a punto da Pfizer-Biontech e arrivato alla fase 3 sta dimostrando una efficacia al 90 per cento. “La ricerca scientifica è la vera chiave per superare l’emergenza. Nel frattempo non dobbiamo dimenticare che i comportamenti di ciascuno di noi sono indispensabili per piegare la curva” ha aggiunto Speranza sui social.