Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commentando le parole espresse ieri dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sulla situazione di Napoli e rispetto alla decisione di inviare forze della Protezione civile e dell’Esercito, lasciando al momento la Campania zona gialla.
Luigi de Magistris: “Al Governo chiediamo chiarezza”
”Al Governo chiediamo chiarezza”. Lo ha affermato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che a margine del Consiglio comunale ha riferito di aver avuto, nella giornata di ieri, una ”lunga conversazione” con il ministro della Salute, Roberto Speranza, ”a seguito della mia seconda lettera inviata – ha precisato – poiché non avevo ricevuto alcun focus sulla città di Napoli. Il ministro – ha spiegato de Magistris – mi ha riferito che stanno definendo alcuni approfondimenti”.
I soliti problemi, non mi è mai piaciuto De Magistris, ma le carenze nella sanita campana sono evidenti, amplificati dalla emergenza COVID. Adesso mi aspetto il solito commento che dirà che non è vero, la sanità è stata risanata, da un punto di vista solo contabile, ed a danno dei cittadini che pagano quasi tutte le prestazioni. Poi mi aspetto anche il solito commento, che non può mancare, che l’esercito ci occorre che il popolo va governato con la mazza .. ed altre psico ideologie. Il punto è che Governo e regione, avevano, da maggio, tutto il tempo di creare nuovi posti di terapia intensiva, poi scomparsi, assumere nuovi medici, nuovo personale sanitario… ben sapendo … lo hanno scritto che sarebbe arrivata la seconda ondata…..