Questo è quanto annuncia l’Unità di crisi regionale della Campania. “Si sta decidendo in queste ore l’istituzione di zone rosse nelle città della Campania dove si registra un livello alto di contagi e dove è indispensabile una drastica riduzione della mobilità, in coordinamento con le Prefetture competenti e con i Comuni per garantire l’indispensabile impiego delle Forze dell’Ordine per il controllo sui territori”, comunica l’Unità di crisi.
L’Unità di crisi sta definendo anche “misure di limitazione per attività commerciali non essenziali e nel fine settimana tali decisioni saranno assunte sulla base della valutazione tecnica dell’Unità di crisi regionale e degli epidemiologi che ne fanno parte”.
Inoltre i tecnici dell’Unità di crisi ricordano che “nella giornata di ieri è stato fatto invito al Prefetto di Napoli di procedere all’adozione di misure restrittive nelle aree di maggiore assembramento nel territorio di Napoli e della provincia” con una “priorità al controllo sul lungomare di Napoli e su alcune strade del Centro storico cittadino, dove si sono verificati fenomeni di assembramenti illegali, irresponsabili e pericolosi sotto il profilo sanitario”.
La nuova serie di restrizioni, precisa l’Unità di crisi, “è in sintonia con quanto si sta attuando in altre Regioni (Emilia, Veneto e Friuli)”
C’è attesa per la diretta via facebook del governatore De Luca in programma indicativamente verso le 14.45
Prima si diceva sempre che De Luca aveva deciso, aveva detto, aveva fatto ed era in prima linea.
Dopo le contestazioni si dice che altri hanno deciso, hanno detto ed hanno fatto perché Papino, opportunamente, si è posizionato nelle retrovie ed attende gli eventi minacciando querele a chi si permette di evidenziare la realtà.
Grandissimo esempio di coerenza da parte del Salvatore della Campania……..
Fai quasi tenerezza..spaventato dalle proteste di Napoli,umiliato dalla situazione della Sanità campana..i prossimi 5 anni siano per te un calvario politico…se lo augurano tutti i campani onesti che non hanno mai creduto alle tue barzellette.
hai vogl i mett rum nu strunz non diventa mai baba vero de Luca
14.45 ennesimo comizio di De Luca
Dovrebbe dimezzare lo stipendio ai medici di base che da marzo fanno solo gli scrivani. Se siamo in questa situazione e’ anche colpa loro. Per visitare un ammalato anche se non covid pretendono un armatura speciale e quelli che stanno nei reparti che dovrebbero pretendere? VERGOGNA.