Site icon Salernonotizie.it

Campania da zona gialla a rossa, De Luca da Fazio: “Ministero chiarisca”

Stampa
La Campania «nel giro di 72 ore è passata da zona gialla a zona rossa. Una decisione che ha lasciato delle zone d’ombra. Il ministero dica cosa è accaduto». Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, intervenendo a «Che tempo che fa».

Per De Luca «o le carte che non sono state lette martedì o non sono state lette venerdì. Oppure il Governo non ha retto alla campagna di sciacallaggio contro la Campania. Per noi non cambia niente, noi ci manterremo sulla linea del rigore».

De Luca: prevenzione o seguire contagio, scelta del governo sbagliata

“Potevamo fare due scelte diversa: o la scelta della prevenzione o di seguire il contagio. E’ la scelta del governo e, a mio parere, è stata scelta sbagliata”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, intervenendo a Che tempo che fa su Rai3. “Noi dobbiamo collaborare con il governo a condizione che ognuno faccia il suo  dovere”, ha aggiunto De Luca.

Morto in bagno al Cardarelli? E’ accaduto anche a Milano

“Per quanto riguarda l’immagine del Cardarelli è ovviamente un’immagine drammatica. Rinnovo il nostro cordoglio alla famiglia della vittima. Devo ricordare a tutti quanti che il 17 giugno 2020 c’è stato un morto nell’Ospedale di Milano ,non se ne è accorto nessuno. Era morto in bagno, anche lì.
Si faranno tutti gli accertamenti. Si individueranno tutte le cause di quella morte.

Quello che è indegno e animalesco è che quando c’è un deceduto per terra ci sia qualcuno che ha lo stomaco di girare un video e di postarlo sui social e poi di scapparsene dall’ospedale senza il parere dei medici.”

De Luca: “Di Maio ha detto cose ignobili e false, Conte intervenga”

Di Maio ha detto cose ignobili, il presidente del Governo deve intervenire. Ha detto il falso sulla Campania, è intollerabile. A Napoli qualche amministratore ha anche dato una mano per alimentare la campagna di sciacallaggio. De Magistris presente nove ore al giorno per andare a parlare contro la Campania e Napoli, anziché pensare a lavorare per la sua città”. Lo ha detto il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del suo intervento a Che tempo che fa, attaccando duramente due esponenti politici del territorio come Di Maio e De Magistris con cui è protagonista da giorni di scontri politici: “Trilussa parlando di chi si vuol fare pubblicità essendo una nullità diceva che c’è la lumachella della vanagloria, che era strisciata sopra un obelisco guardò la bava e disse. Già è certo che lascerò un impronta nella storia. Nullità vogliono farsi pubblicità litigando con me, io tempo non ne ho”.

 

 

TUTTO L’INTERVENTO DI DE LUCA

Exit mobile version