L’attività, è stata finalizzata a contrastare quei comportamenti che favoriscono la diffusione del coronavirus covid-19 ed ha visto, ancora una volta, oltre all’impiego di unità della Polizia di Stato, dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza, l’ausilio fondamentale dei Militari dell’Esercito Italiano e delle pattuglie delle Polizie Locali.
In particolare, prima dell’entrata in vigore delle misure previste dalla Ordinanza del Ministro della Salute del 13 novembre u.s., che ha inserito la regione Campania nella cd. “AREA ROSSA”, ovvero tra le aree caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto, sono stati svolti nelle giornate di venerdì e sabato le misure di vigilanza disposte con specifica Ordinanza emessa dal Questore della Provincia di Salerno, dr. Maurizio FICARRA, d’intesa con i Comandanti Provinciali dei Carabinieri, Col. Gianluca TROMBETTI, e della Guardia di Finanza, Generale Danilo PETROCELLI.
Di seguito si riporta l’esito dei controlli effettuati dalle forze dell’ordine, sul capoluogo ed in provincia:
· persone controllate: nr. 2006
· persone sanzionate per mancato uso mascherina: nr. 48
· esercizi pubblici controllati: nr. 415
· esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anticovid n. 4
· esercizi commerciali chiusi per mancato rispetto della normativa anticovid n. 2.
( in particolare è stato sanzionato con la chiusura immediata, un bar di Salerno perché consentiva di sedere a persone oltre il numero massimo e e consentiva la presenza di altre persone in piedi, oltre alle relative sanzioni pecuniarie previste. Analogamente , un altro bar a Scafati è stato sanzionato con la chiusura per la somministrazione di bevande oltre l’orario consentito, oltre che con le previste sanzioni pecuniarie).
Inoltre, dalla mezzanotte di oggi sono già attivi i nuovi e specifici servizi di vigilanza “interforze”, volti alla verifica del rispetto delle misure di contenimento previste in “AREA ROSSA”.
niente multe, basta…fategliela mangiare la mascherina davanti a voi, questi sono gli unici rimedi per gli incivili
da come letto ci sono voluti impiego di polizia di stato, arma dei carabinieri,guardia di finanza + ausilio fondamentale dei militari del esercito con aggiunte di polizie locali per 48 contravenzioni…stamattina a via vernieri ne ho contati 96 il doppio bastava l’impiego di un vigile o di chi di dovere.
Diresti lo stesso contro chi non indossa il casco oppure non allaccia la cintura? Credo di no. A te cosa importa se senza casco sbatto a terra e muore problemi suoi. Invece il non mettere la mascherina ti interessa direttamente, ed egoisticamente ti vuoi proteggere
X il popolo va governato con la mazza…… Le pecore vanno governate in tal modo. Se lei ritiene in coscienza di appartenere alla specie ovina e se ne identifica la prego di non generalizzare.
stamane a largo santelmo i vecchietti giocavano tranquillamente a carte; sono passate una volante della polizia e un’auto dei vigili e non se ne sono fottuti proprio; così come c’erano diverse persone sedute alle panchine di piazza gloriosi! ma quali controlli…………
Per saisempretuttotu
Ma che hai voluto dire, perché non si capisce il tuo pensiero ed io non so nulla.
Stamattina i controlli c’erano e i carabinieri affiancavano le poche macchine per strada facendo il loro mestiere. Un plauso alle forse dell’ordine che devono scontrarsi spesso con gente violenta e maleducata