Site icon Salernonotizie.it

Strade affollate e locali pieni in centro nella vigilia del lockdown

Stampa
Centinaia di persone in strada, locali pieni, musica e una giornata che sa tanto di 31 dicembre. La città di Salerno, alla vigilia del secondo lockdown, resosi necessario per il ministro della Salute Roberto Speranza che nella serata di venerdì ha firmato l’ordinanza che decreta la Campania in zona rossa, si presentava così, come se la pandemia fosse ormai un lontano ricordo, dimenticando forse che il Paese sta vivendo una seconda ondata, a tratti anche più violenta della prima. Lo scrive Le Cronache

Particolarmente affollato il corso Vittorio Emanuele II, strada “dello shopping” che non rientra tra quelle per le quali il sindaco Vincenzo Napoli ha deciso la chiusura (lungomare, Villa Comunale, piazza Abate Conforti e piazza San Francesco), ma anche via Roma. Molti i salernitani in fila all’esterno dei negozi o semplicemente a passeggio, particolarmente intenso anche il traffico veicolare.

Episodi che hanno fatto storcere il naso ai cittadini che, invece, hanno scelto di restare a casa, anche il giorno prima del lockdown, nel rispettp delle norme anti-contagio, stilate dal governo nazionale, e che prevedono il divieto assoluto di creare forme di assembramento.

Da oggi è scattata ufficialmente la zona rossa che durerà fino al prossimo 30 novembre quando il ministro valuterà se proroga o meno la zona rossa.

 

Exit mobile version