Site icon Salernonotizie.it

Scuola, Regione Campania studia riaperture scaglionate entro il 30 novembre

Stampa
Dal 24 novembre infanzia e prime classi della primaria, dal 30 novembre tutte le altre classi delle elementari e la prima media. Al momento sono ipotesi, in attesa di screening e verifica dell’andamento dei contagi, ma la nuova linea della Regione Campania va nella direzione della riapertura dellescuole. Ovviamente nei limiti previsti dalla zona rossa istituita dal governo e quindi fino alla prima media compresa. Dalla seconda media in su resta la didattica a distanza.

In questa settimana le scuole in Campania sono ancora chiuse. Nei prossimi giorni sarà effettuato, da parte dell’Asl competente, uno screening di tamponi antigenici, su base volontaria, al personale docente e non docente delle classi interessate, nonché agli alunni e ai relativi familiari conviventi. Questo per consentire, da martedì 24 novembre, la ripresa in presenza delle attività educative della scuola dell’infanzia e della didattica per le prime classi della scuola primaria.

Nella prossima settimana scatterà lo screening per una possibile riapertura, da lunedì 30 novembre, delle classi dalla seconda alla quinta della primaria e della prima media. I test, sempre su base volontaria, saranno effettuati con tamponi antigenici al personale docente e non docente, se non già controllato, agli alunni interessati e ai relativi familiari conviventi. Tutto questo sempre compatibilmente con il quadro epidemiologico rilevato sul territorio.

Exit mobile version