Anche il primo cittadino di Siano (Salerno), Giorgio Marchese ha adottato la stessa decisione che resterà in vigore “fino a nuova comunicazione”. “Dato atto che la diffusione del virus anche nel nostro paese è in aumento, mi preoccupa che non accada nulla a nessuno dei vostri figli altrimenti non me lo perdonerei mai”, ha spiegato il sindaco di Siano.
A Baronissi, invece, il primo cittadino Gianfranco Valiante questa mattina ha scritto alle Dirigenti scolastiche “affinché esprimano parere, sentiti i rappresentanti dei genitori e il Consiglio d’Istituto, sull’opportunità di proseguire oltre il 23 novembre con la didattica a distanza anche per i più piccoli, che dovrebbero rientrare in classe come da Ordinanza n.90 della Regione Campania. Successivamente sarà emessa ordinanza sindacale”.
????????Speriamo che anche gli altri sindaci prendano questa decisione.
Vergogna! In tutta Italia le scuole sono aperte!
Ormai quella delle chiusure delle scuole è la competizione più meschina e squallida a cui stiamo assistendo. Ancora più squallido vedere persone applaudire ed avallare tali scelte scellerate. Un popolo che non capisce l’importanza della scuola è un popolo fallito così come lo saranno, purtroppo, parecchi ragazzi dopo tutto quello che sta succedendo (per non parlare di tutti gli altri danni che tali scelte arrecano hai bambini famiglie e all’intero popolo italiano). Vergogna.
Concordo pienamente.