A seguito dell’Ordinanza regionale n. 90 del 15 novembre, è stato predisposto un servizio di prenotazione di tamponi antigenici per l’effettuazione di screening su base volontaria, al personale docente e non docente della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) e delle prime classi della scuola primaria, nonché agli alunni e relativi familiari conviventi.
Per poter prenotare il tampone antigenico è necessario contattare il numero verde 800 814 818, attivo a partire da oggi 17 novembre, dalle ore 07:30 alle 19:30, per l’intera durata dello screening.
Al momento della prenotazione sarà necessario fornire i propri dati anagrafici (comprensivi di cellulare ed e-mail), oltre all’istituto scolastico di appartenenza, e fornire il proprio consenso al trattamento dei dati personali.
L’operatore telefonico comunicherà in tempo reale al cittadino, anche a mezzo mail, la data, l’orario e il luogo dove recarsi per effettuare il tampone antigenico, unitamente ad un numero di prenotazione da comunicare agli addetti della ASL.
Il numero è stato letteralmente preso d’assalto dalle persone e si sono registrate lunghe attese, in alcuni casi vane, per poter prenotare il tampone. Molte persone ci hanno segnalato il disservizio ed il tempo di attesa che era superiore, in certi casi, ai 45 minuti
faccio il tampone oggi è si rientra il 24!!!! Quindi così non posso contagiare nessuno!! Che cretinata solo in Campania si vedono cose strane
no ai tamponi ai bimbi, i bimbi non si toccano e poi fanno a cors per far fare il tampone a sti poveri bambini ma vergognatevi
Ma quando frnisc sta pagliacciat???
Come erroneamente riportato, non sono tamponi ma test antigenici, test salivari per farla semplice!! Cosa utilissima per il rientro a scuola!! Chi scrive il contrario stia a casa fino al 2030!! Può darsi che il COVID-19 sia andato via!!! Ma fatemi il piacere!!!
Prima di parlare informati i test antigeni sono dei tamponi che si mettono nel naso non sono i salivari. Il guaio è che parlano proprio tutti.