A conclusione di un ampio e proficuo dibattito sono emerse alcune linee guida di lavoro per i prossimi mesi al servizio delle Nostre Comunità e dei Nostri Territori.
La priorità è la lotta al Coronavirus sia sotto il profilo sanitario che dal punto di vista socio-economico. Il Centro Sinistra, che guida l’Amministrazione Provinciale ed i principali centri della Provincia, è impegnato al fianco di cittadini, famiglie ed imprese per superare questa pandemia globale e le sue drammatiche conseguenze economiche ed occupazionali.
Il tavolo del Centro Sinistra ha anche sviluppato un ampio confronto sulle elezioni Amministrative 2021 che chiameranno alle urne gli elettori di quaranta comuni della Provincia di Salerno tra i quali Salerno, Battipaglia ed Eboli. Si è stabilito di stringere un patto politico e programmatico analogo a quello che ha contribuito alla rielezione del Presidente Vincenzo De Luca.
E’ stato unanimamente condiviso dai partecipanti alla riunione un principio di riferimento: i Sindaci che abbiano ben amministrato durante il loro primo mandato, a partire dal Comune capoluogo, saranno nuovamente candidati alla guida delle coalizioni di Centro Sinistra nelle competizioni locali. La coalizione di Centro Sinistra, ove in alcune realtà locali se ne verifichino le condizioni e l’utilità, potrà esser ulteriormente allargata a forze civiche territoriali significative
Commenta