Polizia sequestra a Nocera Inferiore fucili e munizioni detenuti illegalmente

Stampa
I Poliziotti del Commissariato di di Nocera Inferiore (SA) hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica un uomo di 65 anni per detenzione abusiva di arma da fuoco e relativo munizionamento nonché per porto in luogo pubblico di armi/oggetti atti ad offendere.

Gli Agenti hanno compiuto una perquisizione domiciliare scoprendo un piccolo arsenale illegale a disposizione dell’uomo. Infatti, all’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti una serie di armi detenute illegalmente.

Il sessantacinquenne è stato denunciato per la detenzione di un fucile ad aria compressa, cal. 4,5 privo di matricola, con potenza superiore a 7,5 joule, considerato arma comune da sparo dall’art. 2 comma 3 l. 110/75. L’uomo deteneva, senza averne denunciato il possesso all’Autorità di P.S., anche vario munizionamento per armi da fuoco per la caccia.

Inoltre, gli Agenti lo hanno deferito per i reati di porto in luogo pubblico di  un  coltello a serramanico con apertura a scatto lungo 20 centimetri ed un  coltello con lama basculante a 90° , per una  lunghezza totale di cm. 25,  impugnabile in modo con forma aperta a  “T”, circostanza che rendeva l’arma dotata di un potenziale offensivo ancora maggiore.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria. I poliziotti hanno anche trovato l’uomo in possesso di una dose di hashish. Per tali motivi  è stato segnalato come assuntore di stupefacenti alla Prefettura di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.