Site icon Salernonotizie.it

Unità Crisi Campania: possibile calo curva in una settimana

Stampa
“Qualche piccolo dato di conforto lo registriamo, ci aspettiamo un miglioramento nella prossima settimana sulla curva dei contagi, ricordandoci che al momento la zona rossa è almeno fino al 30 novembre”. Lo afferma all’ANSA Antonio Postiglione, coordinatore del settore medico dell’Unità di Crisi regionale della Campania per il covid19.

“In Campania – spiega Postiglione – l’andamento dell’rt sta migliorando, ma tutte le valutazioni sono demandate alla cabina di regia nazionale con l’Istituto Superiore di Sanità e il Comitato Tecnico Scientifico. L’evoluzione della curva va valutata giorno per giorno e con le misure in campo speriamo di toccarne gli effetti favorevoli”.

L’Unità di Crisi riporta anche un miglioramento nella pressione ospedaliera: “La curva epidemica – spiega Postiglione – si è modificata, i pazienti a bassa intensità li stiamo curando a casa perché la medicina territoriale sta lavorando un po’ meglio, e migliora anche la capacità di turn over degli ospedali che hanno perfezionato le terapie. Ora ci stiamo concentrando quindi sui pazienti a media e alta intensità”.

Exit mobile version