Sono state inviate al Dipartimento 165 domande, cosi divise: 27 anestesisti, 20 infettivologi, 38 pneumologi, 80 medici di chirurgia. Sono ora in corso le istruttorie e le verifiche sulla base delle disponibilità comunicate, anche perché in relazione al precedente bando è stato registrato un numero notevole di defezioni.
Ci si augura stavolta che non vi siano rinunce, e che si possa così proseguire, come già si sta facendo, nel rispondere a una criticità segnalata da mesi, in particolare per quanto riguarda gli anestesisti.
Si registra intanto negli ultimi giorni una tenuta nei ricoveri di terapia intensiva, e tendenzialmente, un lieve abbassamento, in percentuale con il numero dei tamponi eseguiti, del numero dei positivi. Un elemento che viene seguito con attenzione ma senza distrazioni rispetto all’emergenza. Proseguono dunque il lavoro incessante e il grande impegno della sanità campana con tutte le sue componenti nella battaglia contro il Covid, e per dare maggiore serenità ai cittadini campani.
Adesso Papino dirà che il suo ultimo miracolo si sta compiendo…….
Sono pronto a scommettere……..
Che pagliaccio con le battute prevedibili……..
della sanità campana? ma se l’annuncio di reclutare personale medico con urgenza è stata un’iniziativa del governo?!
Che a quanto pare ha anche inviato ispettori per indagare sulla reale situazione negli ospedali…
Sarà il momento questo, se la situazione , grazie al fatto che ci hanno rinchiuso nuovamente in casa, è migliorata, di organizzare raccolte di plasma anche in Campania, destinare FINALMENTE alle persone contagiate alcuni ospedali specifici piuttosto che altri, fare un programma di come affrontare le criticità dei prossimi mesi?
Perchè da Marzo, le problematiche, i disservizi, le difficoltà….sembrano sempre le stesse..
Ma prendere e copiare i protocolli seguiti dal Veneto o L’emilia ad esempio? Non c’è tempo…fate tutto quello che sono riusciti a programmare loro….
Anche solo questo, certi racconti e certe vicende disumane e deplorevoli non sono più accettabili!