Tutto dipenderà dai risultati risultati dello screening volontario in corso da giorni su operatori scolastici e piccoli alunni: sulla base dei dati verranno assunte le decisioni in merito alla riapertura delle attività in presenza, “fatta salva, in ogni caso, la possibilità per i singoli Comuni di decidere in autonomia in relazione a situazioni di specifica criticità sui singoli territori”.
Alcuni sindaci, come quello di Giugliano (Napoli), hanno già escluso che le lezioni possano riprendere in presenza e anche l’Anci Campania ha chiesto al governatore De Luca di rinviare il ritorno in classe dei più piccoli. Lo screening comunque proseguirà anche nelle prossime settimane e verrà esteso alle fasce della popolazione studentesca di età più elevata.
Ma chi volete prendere in giro, questo famoso screening da prenotare tramite numero verde é impossibile da fare perché le linee sono intasate oppure nessuno risponde, era più onesto dire che le scuole non si volevano riaprire, pagliacci.
Ma chi volete prendere in giro, questo famoso screening da prenotare tramite numero verde é impossibile da fare perché le linee sono intasate oppure nessuno risponde, era più onesto dire che le scuole non si volevano riaprire, pagliacci.
ma infatti un’altra presa in giro. Però adesso voglio vedere cosa dirà alle mamme che anche privatamente hanno sottoposto bambini così piccoli a fare il tampone
A vafancul
Che tarantella. Come avete ridotto la scuola!
Quindi con solo tre settimane di apertura scuole da marzo a oggi, quest’ultime sarebbero la causa di 9 mesi di pandemia?
Inefficienti e deficienti!
Le scuole devono rimanere chiuse fino a gennaio. E quando si ritornerà bisognerà dare ai genitori la possibilità di scegliere tra didattica in presenza e didattica a distanza.
Fatemi sapere che prenoto il parrucchiere e mi organizzo che tengo da fare in giro
#Iononlomandoall’asilo#….fate quello che volete
Quando non eravamo zona rossa ha chiuso la scuola e lasciato aperti i parchi,adesso che siamo zona rossa apre la scuola e chiude i parchi…
https://www.repubblica.it/scuola/2020/11/22/news/l_allarme_cts_scuole_chiuse_conseguenze_devastanti_per_gli_studenti_-275312600/
L’allarme Cts: “Scuole chiuse, conseguenze devastanti per gli studenti”
L’ultimo verbale del Comitato tecnico scientifico: “Le chiusure delle classi hanno un impatto negativo sulla salute dei ragazzi alterando anche il benessere affettivo e sociale. Ripercussioni negative sullo sviluppo del contesto socio-economico”
Aprite queste scuole siamo uno scuorno mondiale che vergogna.
Quello che dici è giusto, purtroppo metti all’altro piatto della bilancia il fatto che nel malaugurato caso i bambini si trasmettono il virus in classe i tuoi figli possono contagiare anche familiari deboli e nonnini, dmmi qual’è il rischio da accettare?