Soddisfatto a fine gara il trainer della Salernitana Fabrizio Castori in video conferenza dopo la vittoria contro la Cremonese:
“Partiti male contro una squadra in gran forma. Noi forse ci siamo arrugginiti per la sosta forzata che ci ha spezzato il ritmo. Loro avevano l’acqua alla gola e avevano bisogno di fare punti. Sicuramente non meritano la posizione in classifica. Ma è una vittoria che ci dà consapevolezza. Non pensiamo alla classifica, pensiamo già alla prossima gara”.
“Viviamo alla giornata, è un campionato strano anche per l’emergenza covid. Stiamo acquisendo mentalità di squadra. Anderson ha fatto la sua partita in una gara difficile, era alla prima gara dall’inizio. Devono giocare un po’ tutti e anche lui ne ha bisogno. Contro le squadre che hanno un centrocampo a cinque dobbiamo trovare le contromisure adatte. La sosta per la Reggiana e la mancanza per alcuni impegnati nelle nazionali non ci ha fatto lavorare nella misura in cui volevamo”.
“Situazione covid ci deve far vivere alla giornata. Karo è risultato positivo, noi abbiamo fatto il nostro giro di tamponi e la situazione sembra sotto controllo. C’è apprensione come tutte le squadre che vivono una situazione di pandemia che ci lascia sempre preoccupati. Godiamoci questo momento con i piedi per terra e senza molta euforia. Ho scelto Capezzi perché si è allenato con noi tutti i 15 giorni. Belec gran portiere voluto da me con insistenza e società mi ha accontentato. Dai tempi di Carpi non ero primo in B. Non voglio complimenti che poi portano al comfort. C’è fiducia e autostima in noi che lavoriamo duro.”