I poliziotti, in seguito ad attività info-investigativa sul territorio metelliano, avevano individuato un garage dove si era registrato nei giorni precedenti un sospetto passeggio di giovani. Dopo un attento servizio di appostamento, gli agenti hanno notato nel corso della serata giungere un’autovettura con a bordo quattro ragazzi. Immediatamente l’auto è stata bloccata e gli occupanti sono stati controllati insieme al giovane già sul posto con cui si stavano intrattenendo.
I ragazzi non sapevano fornire motivazioni circa la loro presenza in quel luogo ed i poliziotti, insospettiti in particolare dal comportamento di B.A., hanno avviato una perquisizione personale e locale, rinvenendo dello stupefacente che si è rivelato poi essere marijuana.
La droga era suddivisa in dosi preconfezionate ed in forma di sigaretta artigianale. Trovate anche tre piante della medesima sostanza, oltre a strumenti per il confezionamento delle dosi e materiali per la coltivazione delle stesse (ampolle di vetro, coltelli, una lampada alogena e un flacone di fertilizzante).
Dopo le formalità di rito, gli agenti hanno tratto in arresto il 17enne per i reati descritti conducendolo su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno presso il Centro di Prima Accoglienza del suddetto Ufficio Giudiziario a disposizione della competente Autorità Giudiziaria per la successiva udienza di convalida.
All’indagato ed ai giovani presenti sul posto è stato elevato anche il verbale di sanzione amministrativa per la violazione delle misure di contenimento del contagio del virus Covid-19.