Site icon Salernonotizie.it

Maradona, la vera causa della morte: cosa ha scoperto l’autopsia

Stampa

Un’insufficienza cardiaca acuta, con cardiomiopatia dilatativa: sono questi gli esiti dell’autopsia preliminare effettuata subito in serata sul corpo di Diego Armando Maradona, morto mercoledì attorno alle 12 nella sua residenza. Gli esami sono stati svolti all’ospedale di San Fernando, fuori dal quale stazionavano, come in tanti altri luoghi simbolo dell’Argentina, numerosi tifosi sotto choc. L’insufficienza, hanno potuto accertare i medici, è stata provocata da un «edema polmonare acuto», secondo quanto scrive il Clarin.

TANTISSIMA GENTE ALLA CAMERA ARDENTE

Intanto, alle 6.18 locali — le 10.18 italiane — sono state aperte le porte della camera ardente nella Casa Rosada presidenziale di Buenos Aires dove si trova il feretro che contiene il corpo di Maradona. Numerosi tifosi erano in fila dalla notte. Alla vigilia si parlava di un omaggio che doveva durare 48-72 ore, ma la famiglia ha disposto che l’ingresso delle persone avvenga solo per dieci ore, ossia fino alle 16 (le 20).

Per tutta la notte, in prima fila in attesa dell’apertura delle porte, si è schierata La Doce, la tifoseria ufficiale della squadra Boca Juniors. Sono decine di questi tifosi che hanno forzato il loro ingresso per essere i primi a poter tributare il loro omaggio.

Exit mobile version