Napoli è in Campania, una Regione in piena zona rossa: Questura e Prefettura sono in allerta perché questa sera, allo stadio San Paolo, è prevista la partita contro il Rijeka, valida per la fase a gironi di Europa League.
Sugli spalti non potrà accedere nessuno, ma fuori dall’impianto c’è il rischio di un maxi-raduno di tifosi. Sono stati annunciati tanti flash-mob in più punti della città, ieri sera ci sono stati alcuni assembramenti criticati sui social.
A difendere i napoletani scesi in piazza per rendere omaggio al loro beniamino ci ha pensato Enrico Mentana.
Su Instagram, infatti, il direttore del Tg La7 ha pubblicato due immagini in sequenza: una dei tifosi, l’altra di alcuni deputati a distanza ravvicinata in Parlamento. Il tutto accompagnato dal messaggio: “Assembramenti stigmatizzati e assembramenti consentiti
Tanti i like di approvazione da parte degli utenti, ma altrettanti i messaggi critici nei confronti del giornalista: “Direttore, io penso che sia diverso e penso che lo sappia anche lei“, scrive un utente.
“Non sono d’accordo – gli fa eco un’altra -, le situazioni sono diverse: in una foto le persone sono vicine per lavorare e sicuramente vengono sottoposte a tamponi di frequente”.
Vi ricordate quei camion militari con tutti quei morti senza nessuno portati come carta da bruciare oggi e lo stesso morti che non si possono fare funerali per che si fa assembramento .
Maradona e stato un grande calciatore manonegiusto verso chi oggi perde un caro e non può andare ai funerali o amici che perdono giovani amici nemmeno no un fiore dove la legge a napoli dove De Luca ai napoletani tutto e permesso allora si chiuda la città ora nemmeno per lavoro
come si puo essere tanto stupidi da assumere atteggiamenti del genere?
Esempio miserabile del branco allo stato brado che segue solo istinti irrefrenabili!!
La gente sta combattendo per sopravvivere a pochi metri da queste tribù…il personale medico è allo stremo, commercianti alla fame a causa di un Paese bloccato e questa gente non ha di meglio da fare che radunarsi in centinaia ad osannare un personaggio certamente simpatico ma che non ha proprio avuto cura della sua salute in vita..
Strana concezione degli eroi! e da campana mi costa ammettere che ancora una volta Napoli non si dimostra in grado di dare esempi di civiltà!!
Facessero quello che vogliono ma poi chiudessero solo Napoli!
Ma se fermano me e vogliono multarmi posso dire alle forze dell’ordine ma a Napoli tutto è concesso per il “dio” pallone? Ed io perché devo essere multato e loro no?
La messa di Natale non si può fare per assemblamenti. Mentre per Maradona tutto è concesso. Barabba è stato liberato.
Pienamente d’accordo con Marta.ps chiamarli tribù è un eufemismo
Questo è l’Orgoglio Campano, tanto pubblicizzato da Papino, in tutto il suo splendore.
Ma chiudete Napoli e lasciateli che si infettono tutti,tanto non servono
De Magistris adesso andrà in tv e darà la colpa a De Luca