Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’Assessore alla Scuola Eva Avossa hanno incontrato stamani il Responsabile del Dipartimento Prevenzione dell’ASL Salerno. Il Comune di Salerno ha come obiettivo prioritario la riapertura in sicurezza delle scuole garantendo la salute e la serenità di tutta la popolazione scolastica e delle famiglie.
L’intento è quello di permettere il ritorno in aula delle scuole dell’infanzia, asili nido e prima elementare. Si è condiviso di continuare nell’opera di monitoraggio, definendo una campionatura adeguata del personale scolastico, degli studenti e dei loro familiari, onde verificare l’andamento della pandemia ed avere oggettivi elementi di valutazione alla base delle decisioni da assumere in condivisione con i responsabili dell’ASL, dei dirigenti scolastici, delle famiglie.
Lunedì prossimo 30 novembre sarà compiuta una prima valutazione dei dati raccolti e tale osservazione proseguirà quotidianamente. Comune di Salerno ed ASL Salerno hanno anche ipotizzato un piano di sorveglianza sanitaria del Personale docente e non docente degli istituti scolastici da svolgere in collaborazione con il Ministero della Salute e dell’istruzione.
l’unica sicurezza “per tutti” e’ non aprirle prorio…1000 morti al giorno non vi bastano per la vs istruzione di mer….
Non esiste la scuola sicura con bambini così piccoli che nn riescono a rispettare le norme di sicurezza… Basta un attimo, si stropicciano gli occhi, e…
Sarebbe più logico aprire per i ragazzi più grandi.
Ancora meglio dare la possibilità di scegliere se Dad o presenza, così che ognuno possa scegliere..
… tra ASL e Comune… cu’ sti ‘ cerviell’ ‼️ ❓‼️❓‼️ CHEST’È…
… il Comune non ha investito un solo euro nelle scuole di competenza, la provincia idem, la regione…. non ne parliamo‼️ E allora che vi studiate❓ La seria preoccupazione non è il COVID 19, ma siete voi che pensate di pensare…
Avete avuto 60 gg. di tempo è state ancora a questo? Solo manfrine e giri di parole
Riapritele le scuole i bambini sono in sofferenza senza contatto sociale