L’opera riprende un tuffatore che si lancia in un mare pieno di plastica, lattine e detriti di varia natura. È un monito forte all’indirizzo di tutti i cittadini affinché si salvaguardi dall’inquinamento la risorsa principale della nostra città, il mare.
“Il murales – scrive in una nota Fabio Polverino – si inserisce all’interno di una riqualificazione complessiva dell’area di via Vinciprova che come Consigliere comunale ho portato avanti ascoltando le problematiche sollevate dal comitato di quartiere”.
“Con la collega Consigliera Sara Petrone siamo pronti ora a lanciare una collaborazione ed un concorso di idee tra Salerno e Baronissi, le due città che durante questi anni si sono distinte nella street art grazie ad artisti che hanno saputo diffondere questa cultura tra giovani e giovanissimi”.
“L’ Amministrazione – continua Polverino – è pronta a concedere spazi, a cominciare dal resto del muro di via Vinciprova, approntando un opportuno piano e dando tutto il supporto necessario ai diversi Writers che si cimenteranno”.
“Il mio impegno è sempre più quello di sviluppare anche per il futuro esperienze del genere, valorizzando i nostri artisti, le idee di giovani ragazzi e ragazze in grado di riqualificare un quartiere e di sviluppare quel senso di comunità fondamentale per la crescita culturale di un’intera città”.
che tristezza di murales…di muro…di posto e di luogo—–
Certo, adesso ci vogliono zittire con i murales…Sono in procinto di “DISTRUGGERE” Via Vinciprova collocando l’intero deposito di pullmann in quell’area dell’ex parcheggio cementificio e sottoponendo i civili cittadini a rumori e smog inaccettabili…Ci sarà un traffico che imbottiglierà DEFINITIVAMENTE la zona diventata ormai arteria principale, quando avrebbero a disposizione il parcheggio adiacente il traforo della lungo Irno…Qua nessuno è fesso…Meditate gente, meditate
Inaugurazione di un murales…non l’avevo mai sentita…sarà stata la prima “inaugurazione” al mondo di un murales
… Venite bene nelle foto…
siate bravi e presenti solo in questo.
Siete venuti bene…… Ma l’onorevole Piero de Luca non c’è nella foto???!!!
Ma si rende conto di quanto è ridicolo.
Lodevolissima iniziativa!! Auspico che sempre più muri di conta, di grigie e terre abitazioni o strutture, possano essere riqualificati con murales artistici, a tema di volta in volta diverso, e cercando di conservare e trasmettere, come comune denominatore, il senso d’identità salernitano. Il murales è una forma d’arte che può fare tantissimo in tal senso, lo dimostrano quelli bellissimi, e culturalmente elevati, del centro storico.