Con la Messa della Vigilia anticipata alle 20 o alle 21 per non violare il coprifuoco, che verrà confermato e scatterà dalle 22 (nessuna eccezione per Natale e Capodanno).
Sono le regole principali per il Natale nell’era Covid e contenute nel Dpcm del 4 dicembre. Sul tavolo la proposta una deroga al blocco della mobilità tra Regioni
La prima: dovrebbe essere permesso di rientrare nella propria Regione di residenza. La seconda: dovrebbe essere consentito raggiungere i paranti di «primo grado» per evitare un Natale in solitudine agli anziani. Per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale si discute sulle deroghe
Non riesco a capire che differenza fa se per le messe di Natale o Capodanno invece delle 22.00 si proroga il coprifuoco alle 24.00 ad esempio.
Chi va alla messa ci va comunque quindi dove sta il problema?
Boh, a me non frega niente dell’orario per le messe ma vorrei capite la ratio di queste decisioni.
Per me non sanno più che fare, fanno task force sanitarie, amministrative e unità di crisi a iosa, ma non fanno una task force per controllare che le norme e le leggi vengano rispettate.
Secondo me poteva restare tutto aperto, ma con i dovuti controlli e le dovute sanzioni, ma come sempre in Italia manca l’esempio e questo ci ha portato alla zona rosè come ama dire il Nostro, naturalmente anche lui non è estraneo alla situazione in cui ci troviamo, ma in questo caso devo dargli ragione.