Sarà sempre previsto il ritorno presso la propria residenza o domicilio e si sta ancora discutendo se concedere deroghe per evitare che gli anziani debbano trascorrere le festività da soli, dunque consentendo a un parente stretto di muoversi. Tra le deroghe c’è quella che consentirebbe di raggiungere le seconde case anche se si trovano fuori regione, purché in fascia gialla. Il coprifuoco rimane alle 22 e durerà fino alle 6 per l’intero periodo delle festività. La scelta del governo per evitare gli assembramenti è quella di impedire gli spostamenti dopo quest’orario anche la sera di Natale e quella di Capodanno.
C’è comunque l’ipotesi di fornire un’indicazione riguardo alla messa di Natale che potrebbe essere celebrata alle 20. I negozi chiuderanno alle 21 e i centri commerciali potranno rimanere aperti il fine settimana e nei giorni festivi prima del 20 dicembre. Dovranno restare chiusi invece durante le festività.
la messa non ce ne fotte niente,le chiese possono anche stare chiuse,sono l’unica cosa al mondo che non dovrebbero mai piu’ aprire,qui dobbiamo solo pensare che gli esrcizi sono chiusi e falliscono e la genteperde il lavoro,quindi solo questo
Questo è un vero colpo di genio perché si sa che alle 20;00 non si può prendere il covid,cosa che invece può accadere se la messa si celebrasse alle ore 24;00.Stesso discorso per quando riguarda il cenone,possibile che la gente non lo capisce che anticipando gli eventi di 2/3 ore non si corre alcun rischio di contagio?Ma secondo voi perché l’Italia è una nazione così perfetta, proprio perché chi ci governa sono persone fuori dal normale, sono dei geni.E poi perché dovevano fare delle eccezioni solo perché è natale e Capodanno?Già stiamo passando un periodo bellissimo, perché a Natale e Capodanno dovevano fare delle eccezioni?