Garante disabili: “Covid ha evidenziato i limiti del sistema sanitario”

Stampa
La pandemia da Coronavirus “ha messo in evidenza quanto ancora ci sia fare per le persone con disabilità e quanto sia urgente porre le politiche per la disabilità al centro dell’azione di governo nazionale e regionale”- Lo afferma il garante regionale per i diritti dei Disabili, Paolo Colombo in occasione della Giornata nazionale dedicata a quanti sono affetti da disabilità.

“La Giornata – aggiunge Colombo – a quanti di essi si sono ammalati e sono deceduti per il Covid-19 ed anche per un sistema sanitario ancora impreparato di fronte alle loro specifiche esigenze sanitarie e sociali” Per Colombo occorre attuare “decisioni ed azioni politiche, sia sul piano nazionale che regionale, per proteggerle dai possibili rischi di una terza ondata” ed in attesa dell’ arrivo dei vaccini ai quali gli affetti da disabilità dovrebbero essere tra i primi ad accedere.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.