Conte: mesi complessi ma abbiamo gambe per superare sfide
L’Italia ha davanti “mesi difficili, complessi, ma abbiamo gambe e polmoni per superare queste sfide”. A sottolinearlo e’ Giuseppe Conte, in un videomessaggio inviato a un evento della Fondazione Guido Carli. “La base per qualsiasi ripartenza e’ la sconfitta di questo virus e i numeri ci dicono che le ultime misure messe in campo ci hanno permesso di evitare un lockdown che sarebbe stato letale per l’economia”, ha aggiunto il presidente del Consiglio, spiegando che il governo ha l’obiettivo di tutelare la salute limitando i problemi per il tessuto produttivo.
Conte: dobbiamo scrivere pagina futuro, la ripartenza
“Dobbiamo scrivere necessariamente un’altra” pagina, “quella del nostro futuro, la ripartenza va preparata e resa possibile e per questo il governo si è impegnato al massimo per sostenere il tessuto economico, con apprezzabile ed incoraggiante contributo da parte delle forze di opposizione in occasione del voto in parlamento sull’ultimo scostamento di bilancio”. Lo ha detto il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un messaggio all’evento Rinascita Italia, iniziativa promossa dalla Fondazione Guido Carli.
Conte: dietro Recovery Fund percorso cristallino
“Fra qualche giorno sarò a Bruxelles per discutere del Recovery Fund, voglio rassicurare tutti: dietro la nebbia delle polemiche, dei distinguo, pur legittimi, c’è un percorso veloce e cristallino per valorizzare al massimo quella che per l’Italia è una occasione storica, con 209 miliardi che devono cambiare le nostre vite”. Lo ha detto il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un messaggio all’evento Rinascita Italia, iniziativa promossa dalla Fondazione Guido Carli.
Commenta