“Era una partita molto difficile. Il Cittadella è una squadra che va in gol con molta frequenza e che ha vinto più di tutte in trasferta. Abbiamo cercato di bloccare le loro trame di gioco e ci siamo riusciti alla grande. Salvo l’occasione di Gargiulo, altre non ne ho visto”.
Castori entra nel dettaglio dell’analisi tecnica: “La partita l’abbiamo ingessata cercando di non cadere nella loro trappola e bloccando il loro modo di giocare. Quando fai questo è normale che il risultato possa essere sbloccato solo su una palla inattiva o da un errore. Siamo stati bravi a concretizzare l’occasione creata su un calcio d’angolo e questo è senz’altro un merito”.
“Sono molto contento perché abbiamo fatto nostra una gara ostica, la più difficile fino ad ora, contro una squadra che insieme al Milan tra Serie A e B fa più gol di tutti” – sottolinea il Mister.
Quanto è importante questo successo ed il primato? “Essere in alto aiuta a consolidare la testa dei ragazzi. Quando fai risultato con continuità prendi coscienza dei tuoi mezzi e accresci l’autostima. Fermare oggi il Cittadella, lo ripeto, è un grande merito che va tutto ai ragazzi bravi a non commettere errori ed a sfruttare l’occasione creata”.
Su quanto fatto fino ad ora il Mister risponde così: “Siamo contenti per quello che stiamo facendo e con il lavoro e le prestazioni cresciamo partita dopo partita. Il campionato comunque è molto lungo e ci sono tante squadre forti. Noi viviamo alla giornata ma di certo non ci piace perdere. Poi vedremo alla fine dove saremo arrivati”.
Ma i competenti di calcio salernitani ed i vari giornalisti non dicevano che era un pessimo allenatore???e va bè vi i è andata male anche oggi….!!