Site icon Salernonotizie.it

Azzolina: non si andrà a scuola la domenica

Stampa
A scuola di sabato e la domenica? “Il sabato in classe, c’è già soprattutto al Sud, per la domenica non penso sia da perseguire, anche le famiglie non lo vogliono”.

Lo ha detto la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina a l’Aria di domenica su La7. Riguardo ai tavoli con i prefetti per i trasporti, “servono per scaglionare gli ingressi. Ci sono dei territori già pronti a ripartire. Altre città, come quelle metropolitane, hanno bisogno di parlarsi e a questo servono i prefetti”. Ci saranno i turni pomeridiani? “La scuola non si sottrae, l’importante è mandare a scuola il 75% degli studenti delle superiori”.

L’ipotesi che alla riapertura delle scuole gli studenti vadano in classe anche di domenica “non credo sia percorribile”, tra l’altro “credo che non sia neppure nei desiderata delle famiglie” degli alunni. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, a ‘L’Aria di domenica’

Covid, Azzolina: tamponi rapidi a scuola idea che ha sempre più valore

“Quella dei tamponi rapidi nelle classi è un’idea che sta assumendo sempre più valore. Per la scuola ci vuole una corsia preferenziale: a settembre/ottobre quando non c’era l’emergenza nel caso di un ragazzo positivo si facevano subito i tamponi e le cose funzionavano. Poi le Asl sono andate in affanno e tutti si è fermato. Per questo ora c’è bisogno di una corsia preferenziale per la scuola”, Lo ha detto la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina a l’Aria di domenica su La7.

Scuola e Covid, Azzolina: ci vuole corsia preferenziale su riaperture

“Credo che ci voglia una corsia preferenziale per la scuola”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, a ‘L’Aria di domenica’ su La7, a proposito delle priorità sulle riaperture dopo il periodo natalizio.

Azzolina: maggioranza riuscirà a trovare una sintesi

“Questa maggioranza è sempre riuscita a trovare una sintesi. Lo farà anche mercoledì”. Lo ha detto la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina a l’Aria di domenica su La7. “Si deve arrivare ad una soluzione che vada bene a tutta la maggioranza. Al cittadino italiano non interessa Mes sì, Mes no, ma interessano i problemi di tutti i giorni”.

Exit mobile version