Site icon Salernonotizie.it

Allerta meteo in Campania, slitta il ritorno in classe a Salerno?

Stampa
L’allerta meteo Rossa dalla mezzanotte nella provincia di Salerno rischia di far slittare il rientro in classe a Salerno per gli alunni degli asili nido e di prima e seconda elementare. Mentre in molti Comuni, nonostante il via libera della Regione si è deciso di posticipare il ritorno in classe a dopo le feste di Natale a Salerno, almeno per ora, riprende l’attività in presenza per prima e seconda elementare e per i bambini dell’asilo.

Molti genitori si sono rivolti alla nostra redazione per segnalare le eventuali criticità previste per la giornata di domani con il rientro in classe e le avverse condizioni meteo. Almeno al momento il sindaco di Salerno non si è pronunciato lasciando le scuole aperte.

Resteranno chiuse invece le scuole di Nocera Inferiore. Il sindaco ha disposto la sospensione delle attività didattiche per asili nido, scuole dell’infanzia e per tutte le scuole per le quali è prevista la didattica in presenza, con divieto di avvicinamento per la popolazione a corsi d’acqua a rischio esondazione e rottura spondali.

Stessa cosa a Cava de’Tirreni che, alla luce dell’allerta diramato dalla protezione civile regionale, ha deciso, pur non rientrando tra le zone in cui è previsto un allarme rosso, di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado. Attività didattiche in presenza sospese anche a Sarno.

Exit mobile version