Site icon Salernonotizie.it

Salerno: allerta meteo, Sindaco valuta chiusura scuole

Stampa
Ore di lavoro per il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che si trova in riunione per decidere se tenere aperte o meno le scuole a causa dell’allerta meteo rossa diramata dalla protezione civile. Domani era previsto il rientro in aula per i bambini dell’asilo e gli alunni di prima e seconda elementare ma le avverse condizioni meteo rischiano di far slittare ulteriormente il rientro in classe.

A Cava de’ Tirreni e Nocera Inferiore le scuole domani resteranno chiuse per l’allarme meteo che nella giornata di oggi ha diramato la Protezione civile regionale. E quindi i piccoli alunni delle sezioni dell’Infanzia e delle prime e seconde classi della Primaria non siederanno nei banchi.

A Salerno si decide in queste ore. Un eventuale slittamento del ritorno in aula potrebbe comportare, così come accaduto per altri Comuni il rinvio a dopo le feste di Natale il rientro in classe. Si attendono decisioni ufficiali.

L’ALLERTA METEO.  Allerta meteo rossa (elevata) nella provincia di Salerno, tranne la zona 7 (Tanagro), a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani. La Protezione civile della Regione, considerato il peggioramento delle condizioni meteorologiche in atto, ha prorogato di ulteriori 24 ore l’allerta arancione in Campania già in essere, innalzando l’allerta al massimo livello, il rosso appunto, sulle zone 5,6,8 (Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento), che saranno interessate da intense e diffuse precipitazioni. Su tutte le altre zone vige l’allerta arancione fino alle 23.59 di domani, ad eccezione della 2 e della 4 (Alto Volturno e Matese, Alta Irpinia e Sannio) dove l’allerta è di colore giallo. Su tutta la Campania continueranno ad insistere temporali, anche di forte intensità e raffiche di vento.

Exit mobile version