La decisione della Regione Campania da un lato ha accontentato i genitori che chiedevano il ritorno in classe dei propri figli ma ha anche alimentato il parere dei contrari che ritengono inutile quanto controproducente riportare i figli a scuola a pochi giorni dalle vacanze di Natale.
E se la curva dei contagi è in calo domani, in molte zone della Campania, bisognerà fare i conti con l’allerta meteo rossa.
Resteranno chiuse anche domani le scuole di Nocera Inferiore. Il sindaco ha disposto la sospensione delle attività didattiche per asili nido, scuole dell’infanzia e per tutte le scuole per le quali è prevista la didattica in presenza, con divieto di avvicinamento per la popolazione a corsi d’acqua a rischio esondazione e rottura spondali. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il comune di Cava de’Tirreni che, alla luce dell’allerta diramato dalla protezione civile regionale, ha deciso, pur non rientrando tra le zone in cui è previsto un allarme rosso, di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado. Attività didattiche in presenza sospese anche a Sarno.